Come effettuare chiamate a mani libere con gli apparecchi acustici
Impara a utilizzare gli apparecchi acustici per effettuare e ricevere telefonate, dove l'audio della chiamata viene riprodotto dagli apparecchi acustici.
Prima di iniziare
Il modo in cui effettuare chiamate a mani libere con gli apparecchi acustici dipende dal dispositivo in uso e dal tipo di apparecchio acustico.
I nostri apparecchi acustici più recenti possono effettuare e ricevere chiamate in vivavoce direttamente quando sono accoppiati con il vostro iPhone o iPad.
Per effettuare chiamate a mani libere con altri dispositivi o con apparecchi acustici Bernafon più vecchi, è necessario utilizzare l'accessorio SoundClip-A, che trasforma temporaneamente gli apparecchi acustici in un auricolare stereo senza fili.
Guida alla compatibilità
Scopri quali modelli iPhone funzionano con i tuoi apparecchi acustici.
Come effettuare chiamate a mani libere con iPhone e iPad
Per prima cosa, è necessario associare gli apparecchi acustici al dispositivo
Ricezione di chiamate
Per rispondere a una chiamata in arrivo sull'iPhone o sull'iPad, premere brevemente il pulsante su uno degli apparecchi acustici o accettare la chiamata sul dispositivo iOS nel modo normale.
La chiamata verrà inoltrata automaticamente agli apparecchi acustici.
Effettuare chiamate
Per effettuare una chiamata, è sufficiente utilizzare l'iPhone o l'iPad nel modo consueto. La chiamata verrà inoltrata automaticamente agli apparecchi acustici.
Nota: Le chiamate in vivavoce devono essere abilitate sul dispositivo iOS. A tal fine, fare triplo clic sul pulsante di accensione o sul pulsante Home. Scorrere fino all'ingresso Mic e assicurarsi che sia On.
Come effettuare chiamate a mani libere con telefoni e tablet Android utilizzando SoundClip-A
Per prima cosa è necessario associare l'accessorio SoundClip-A agli apparecchi acustici, quindi associare il SoundClip-A allo smartphone o al dispositivo
> Come associare gli apparecchi acustici all'SoundClip-A
Quando il SoundClip-A è acceso e si trova nel raggio d'azione dello smartphone, si connette automaticamente a quest'ultimo.
L'indicatore di stato è blu fisso.
Ricezione di chiamate
Quando il telefono squilla, gli apparecchi acustici emettono un indicatore di squillo (e, se disponibile, la suoneria del telefono).
L'indicatore di stato lampeggerà in giallo.
Rispondere alle chiamate
Per rispondere a una chiamata, fare clic brevemente sul pulsante multiplo o rispondere alla chiamata sullo smartphone.
Una volta collegata la chiamata, l'indicatore di stato diventa verde fisso.
Rifiuto di una chiamata
Quando il telefono squilla, gli apparecchi acustici emettono un indicatore di squillo (e, se disponibile, la suoneria del telefono).
L'indicatore di stato lampeggerà in giallo.
Terminare una chiamata
Per terminare una chiamata, fare clic brevemente sul pulsante multiplo o terminare la chiamata sullo smartphone.
L'indicatore di stato torna a essere blu fisso.
Effettuare chiamate
Per effettuare una chiamata, è sufficiente utilizzare lo smartphone come si fa di solito. La chiamata verrà automaticamente collegata al SoundClip-A.
Una volta collegata la chiamata, l'indicatore di stato diventa verde fisso.
Composizione vocale
Premere due volte il tasto multiplo per attivare la composizione vocale, se supportata dallo smartphone.
Silenziamento del microfono (sugli apparecchi acustici)
Tenere premuto il pulsante di riduzione del volume per tre secondi per disattivare i microfoni dell'apparecchio acustico.
Premendo brevemente il pulsante di aumento o diminuzione del volume, i microfoni dell'apparecchio acustico vengono nuovamente disattivati.
Nota per gli smartphone Android con Audio Streaming per apparecchi acustici (ASHA):
Quando si accoppiano gli apparecchi acustici Bernafon Alpha con uno smartphone dotato di ASHA attraverso l'app, viene automaticamente reso disponibile anche lo streaming diretto nativo (ASHA). Questo è il modo consigliato per utilizzare la funzionalità ASHA.
Non utilizzare la funzionalità Bluetooth® standard di Android per collegare ASHA.