Dove acquistare gli accessori per apparecchi acustici
Scopri come procurarti gli accessori che consentono agli apparecchi acustici di funzionare bene e di adattarsi alla tua vita quotidiana.
Di quali accessori per apparecchi acustici ho bisogno?
Tutti gli apparecchi acustici hanno alcune parti sostituibili, come i paracerume, che non possono essere puliti o riutilizzati. Altri tipi di accessori per apparecchi acustici sono opzionali. La necessità o meno di questi accessori dipende dal tipo di apparecchi acustici che si possiede e dall'uso che se ne vuole fare, come ad esempio il collegamento allo smartphone o ad altri dispositivi.
Suggerimento: Utilizzare MultiTool
Il MultiTool è un accessorio versatile per apparecchi acustici che deve essere utilizzato per garantire la migliore cura, pulizia e prestazioni degli apparecchi acustici.
È dotato di una piccola spazzola che, se necessario, può eliminare i detriti dai piccoli fori degli apparecchi acustici.
Le nuove spazzole MultiTool possono essere acquistate presso il proprio audioprotesista.
Un MultiTool può anche aiutarti a gestire le batterie. Ha un'estremità magnetica per facilitare la rimozione e l'inserimento delle batterie.
Accessori
Per acquistare gli accessori di connettività e hardware Bernafon, rivolgersi al proprio audioprotesista di fiducia.
Parti di ricambio per apparecchi acustici
La maggior parte dei componenti degli apparecchi acustici deve essere sostituita da un audioprotesista, quindi assicurati di avere le istruzioni corrette per il tuo tipo di apparecchio acustico prima di sostituire qualsiasi parte.
Alcune parti dell'apparecchio acustico devono essere sostituite regolarmente per mantenere il buon funzionamento degli apparecchi acustici. Questi includono:
- Auricolari, cupole e Grip Tip
- Tubicini sottili
- Batterie degli apparecchi acustici
- Paracerume
Il posto migliore per acquistare questi articoli è l'audioprotesista di fiducia. Saprà esattamente quale tipo e modello di apparecchio acustico possiedi e quali sono gli auricolari.
Accessori per la pulizia degli apparecchi acustici
Gli apparecchi acustici necessitano di una pulizia regolare, che può essere resa molto più semplice con l'aiuto di accessori per la pulizia.
- Bernafon offre il pratico MultiTool, dotato di una minuscola spazzola in grado di eliminare i detriti dai piccoli fori degli apparecchi acustici
- Acquistare salviette umidificate che non contengono alcol per pulire l'esterno degli apparecchi acustici
- Dopo la pulizia, è possibile utilizzare un asciugatore per apparecchi acustici che aiuta ad estrarre l'umidità dall'interno degli apparecchi acustici
Accessori per collegare gli apparecchi acustici
Per aiutarti a migliorare l'udito in diverse situazioni, produciamo una serie di dispositivi che si collegano agli apparecchi acustici Bernafon tramite Bluetooth®. Questi includono:
Telecomando RC-A
Controlla i tuoi apparecchi acustici quando li indossi grazie a questo dispositivo piccolo e leggero. I suoi tasti grandi sono facili da usare e ti permettono di regolare con facilità il volume dei tuoi apparecchi acustici e cambiare il programma in base alle circostanze.
TV-A (Adattatore TV)
Invia l’audio dalla tua TV direttamente ai tuoi apparecchi acustici con il nostro Adattatore TV wireless. La configurazione è facile e veloce e puoi accoppiarlo con un numero illimitato di apparecchi acustici Bernafon.
SoundClip-A
Trasforma gli apparecchi acustici in cuffie wireless per telefonare a mani libere. Consente ai computer portatili e ad alcuni smartphone di trasmettere musica e altro audio agli apparecchi acustici Bernafon. SoundClip-A può anche trasmettere la voce di un'altra persona agli apparecchi acustici quando il rumore di fondo è troppo forte per poterla sentire bene.
Telecomando RC-A
Controlla i tuoi apparecchi acustici quando li indossi grazie a questo dispositivo piccolo e leggero. I suoi tasti grandi sono facili da usare e ti permettono di regolare con facilità il volume dei tuoi apparecchi acustici e cambiare il programma in base alle circostanze.
Accessori per apparecchi acustici ricaricabili
Bernafon offre diverse tipologie di caricatori* per apparecchi acustici ricaricabili.
Nota: il design di Charger e Charger Plus varia a seconda del modello.
Charger.
Puoi ricaricare completamente i tuoi apparecchi acustici mentre dormi grazie al nostro robusto caricatore "plug & play". Questo dispositivo elegante e compatto può essere posizionato discretamente su qualsiasi superficie. È sufficiente inserire gli apparecchi acustici Bernafon ricaricabili nelle porte di ricarica e avviare la ricarica.
Charger Plus.
Viaggia senza stress quando sei fuori casa con il nostro comodo Charger Plus portatile. Progettato per adattarsi facilmente agli apparecchi acustici ricaricabili Bernafon, questo innovativo dispositivo è sia un caricatore che una resistente custodia che protegge gli apparecchi acustici mentre sei in movimento. Un powerbank integrato ti offre tre cicli completi di ricarica per due apparecchi acustici senza bisogno di alimentazione.
Acquisto di accessori per apparecchi acustici online
Alcuni accessori per apparecchi acustici sono disponibili per l'acquisto online. Come sempre, fai attenzione ai prezzi bassi, perché la qualità potrebbe non essere altrettanto buona. Questo può portare a prestazioni scadenti degli apparecchi acustici e a un trattamento meno efficace della perdita uditiva.
Consigli per l'acquisto di accessori online
Assicurarsi che gli accessori siano corretti per gli apparecchi acustici o che siano compatibili con essi
- Controllare che le batterie abbiano il numero corretto, che ne identifica la dimensione
- Tieni presente i nomi degli auricolari: le cupole hanno dimensioni e nomi diversi, come ad esempio cupole di potenza
- Acquista solo accessori originali Bernafon per garantire buone prestazioni
Si consiglia di acquistare gli accessori per gli apparecchi acustici da un audioprotesista.